*
Ristorante-Bar-Caffè

Piccolo ma carino, il ristorante ad Umes vicino a Fiè allo Sciliar!

Il ristorante Umser Mühlele (molino di Umes), inaugurato nel 2018, si trova in una posizione tranquilla sul sentiero n. 6 che parte a Fiè allo Sciliar e porta al Castello di Presule. Il ristorante è anche raggiungibile in macchina o in autobus (linea 176). Con una splendida vista su Fiè e sul Renon e in un ambiente accogliente potete gustare piatti prelibati, regionali e fatti in casa sia a pranzo che a cena. Tutti i piatti vengono preparati personalmente dallo Chef.


*
Fra amici

*

La famiglia "Kritzinger" apre le porte agli ospiti che sono invitati a sentirsi come a casa. Prendersi tempo per i suoi ospiti e servire prodotti naturali e fatti in casa fa parte della filosofia della famiglia. L'ambiente, che colpisce con grande attenzione ai dettagli, così come la splendida vista dei dintorni, rende possibile rilassarsi e lasciare vagare i propri pensieri gustando caffè, torta e gelato o un bicchiere di vino.

Vino pregiato
*
Nella cantina della famiglia Kritzinger

La passione della famiglia "Kritzinger" è evidenziare lo speciale. Questo si riflette non solo nell'atmosfera e nel cibo ma anche nella piccola cantina, l’orgoglio della famiglia che impressiona con una raffinata selezione di vini altoatesini ...

La cucina

*

Cibo regionale


Cosi semplice e familiare come il ristorante Umser Mühlele così naturale è anche la sua cucina. I piatti sono quasi esclusivamente regionali: carni locali, pane fatto in casa, verdure fresche ed erbe del proprio giardino. La eccellente cantina con i suoi vini regionali danno al cibo un tocco pregiato.

Tavolo apparecchiato a Fiè allo Sciliar, Alto Adige
Bistecca al ristorante di Fiè
Schlutzkrapfen di Fie
Schlutzkrapfen Umser Muehlele
Costole nel ristorante
Canederli Fiè allo Sciliar
Pane al ristorante Völs am Schlern
Tortelini fatti in casa


*
Da Fiè al castello di Presule
*

Escursione facile, da Fiè (880 m s.l.m) lungo la strada principale verso Bolzano. Alla fine del villaggio girare a sinistra e proseguire lungo il sentiero n. 6 in mezzo a masi e prati. Attraversare il ruscello e seguire il segnavia n. 3. Sul lato destro si trova il ristorante Umser Mühlele. Camminare lungo la strada fino all'incrocio, girare a destra e proseguire fino a Presule. Attraversare il paese e sulla destra si trova il castello medievale di Presule.

*

Pane tradizionale

Alimento fatto di cereali

Il pane è il cibo tradizionale a base di grano macinato (la farina), acqua, sale e altri ingredienti. Il pane è l’alimento di base della regione. La famiglia Kritzinger prepara il proprio pane e lo serve ai suoi ospiti.


*
Giardino di erbe
*

Diversi colori, sapori e aromi provengono dal giardino del Umser Mühlele. Le proprie erbe e insalate crescono sul posto e completano la cucina regionale. Il gusto e l'odore delle erbe fa saporire i piatti.

*

Orario d’apertura


  • Sabato, domenica aperto tutto il giorno
  • Giovedì, venerdì e lunedì sera aperto
  • .
  • Martedì e mercoledì giorno di riposo

*

- Mappa -

Nessuna mappa se js = off

social media...